OLTREteam #IOCISONO ritorna con la terza edizione della manifestazione sportiva “24 Ore in BICIcletta per Pollicino”!

Start presso lo stand del Comitato Pollicino sabato 12 ottobre alle ore 14 ed un solo obiettivo comune a scopo benefico: pedalare 24 ore ininterrottamente per una giusta causa!

Una terza edizione che riporta a Belluno, all’interno della manifestazione di corsa su pista 24 Ore di San Martino, un appuntamento unico e 100% solidale, dove non vi sono primi o secondi, ma semplicemente un team unito pronto a dedicarsi per una causa umana: donare un sorriso a chi più ne ha bisogno.

«E’ una sfida sportiva statica», commenta l’ideatore Luca Mares di Oltre Team, «perché non vi saranno strade da percorrere, ma si pedalerà su tre biciclette installate su dei rulli che verranno posizionate sotto il tendone dell’Associazione Comitato Pollicino, all’interno dello stadio comunale di Belluno. L’inizio avverrà alle ore 14 di sabato 12 ottobre 2019, un’ora prima della 24 Ore di San Martino, e terminerà dopo 24 ore consecutive».

Una sfida sportiva che nasce sotto il segno di OLTREteam, dove non ci si confronta con il tempo, non vi sono primi ne secondi, ma semplicemente chilometri e metri che verranno trasformati in una somma economica da consegnare per aiutare i quasi cento bambini che in Casa Pollicino vedono un possibile futuro.

Noi crediamo nella vera solidarietà dove non si paga, ma si dona con il Cuore a chi veramente ne ha bisogno, perché viviamo con la filosofia del “Se andiamo OLTRE e ci mettiamo il Cuore, i nostri chilometri possono avere un senso!

Le REGOLE d’ingaggio!

Per poter partecipare è semplice … basta cliccare il link CLICCA QUI e visionare le sessioni disponibili dove le celle colorate hanno i seguenti significati: GIALLA per sessione libera, BIANCA per sessione occupata modalità Normal, VIOLA per sessione occupata modalità Race! 

Successivamente vi invito ad accedere al gruppo Whatsapp https://chat.whatsapp.com/CnLuTxwrHvtBBl1RNSINzj che abbiamo creato appositamente per la gestione dell’evento, le comunicazioni ufficiali e per potersi registrare ad una sessione.

Le MODALITA’ delle sessioni!

Per il 2019 abbiamo pensato che c’era l’esigenza di introdurre qualcosa di nuovo ed ecco che abbiamo pensato alle modalità per poter pedalare e divertirsi insieme.

Ecco quindi che ogni singolo partecipante può decidere di pedalare con le seguenti modalità:

  • Race with your friend … ovvero la possibilità di sfidare i propri amici scaricando watt e producendo sudore allo stato puro con l’obiettivo di fare più km! Vincerà solamente il più forte, mentre chi perde sarà obbligato a donare una somma a piacere nella cassettina Lose with a Smile! Ovviamente chi vince tra i due riceverà una sana birretta per idratarsi nella maniera più corretta!
  • Normal … ovvero pedalare liberamente senza nessun vincolo di sfida ma con il semplice piacere di divertimento non competitivo!

Perché una modalità RACE vi state chiedendo? Semplice! La manifestazione si svolge gratuitamente ma allo stesso tempo in forma benefica verso l’associazione Comitato Pollicino, quindi quale miglior modo di contribuire se non quello di sfidare un amico e donare con il cuore?

La manifestazione si svolge grazie al grande Cuore di chi ci sostiene a 360 gradi!

Sponsor #AntincendiViel #AzzaliniEnergie #DolomitiCert #Elettroservice #FarmaciaChimenti #FrancoClo #Hydrotecno #IvoFontana #IVZeggio #RenzoPatron #VisionOtticaCentrale – Sponsor tecnico #RobiBike.

Per qualsiasi informazione basta contattare il numero di telefono 393-5710986 (Luca).


CLICCA QUI per visionare la lista sessioni!