BELLUNO – Nella giornata di giovesì, la Squadra Mobile della Questura di Belluno ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Belluno, a carico di C.D.P., cinquantenne. Il provvedimento determina la pena della reclusione a 3 anni e 10 mesi per il reato di atti sessuali con minorenne.
La condanna è stata determinata nell’ambito di un procedimento penale le cui indagini erano state effettuate dalla Squadra Mobile di Belluno sotto la direzione della Procura della Repubblica nel 2019. L’attività aveva permesso di arrivare alla condanna dell’uomo, in quanto nella sua qualità di “insegnate di addestramento con cavalli”, con più azioni esecutive, ponendosi in una posizione di preminenza e di autorità morale nei confronti della persona offesa, alla quale impartiva lezioni e allo stesso affidata dai genitori per motivi di istruzione, compiva con una ragazza all’epoca dei fatti sedicenne, atti sessuali consistiti in rapporti sessuali completi, intrattenendo con la medesima una vera e propria relazione sentimentale.
Anche se negli ultimi tempi l’uomo aveva spostato la propria dimora in altra regione e cessato la propria residenza a Belluno, veniva comunque localizzato in provincia dagli agenti della 1a sezione della Mobile, che nella mattinata di giovedì, lo traducevano presso la locale Casa Circondariale.