NEMEGGIO DI FELTRE – Sono stati oltre 500 i concorrenti che domenica 3 novembre hanno dato vita, a Nemeggio di Feltre, alla seconda prova del Campionato provinciale di corsa campestre del Centro sportivo italiano, manifestazione proposta dal comitato di Belluno del Csi in sinergia con il comitato di Feltre e valida per il Trofeo Sportway oltre che per il Memorial Serafino Barp. Si è gareggiato, a cura della Virtus Nemeggio, sul veloce tracciato feltrino che da anni è teatro di gare provinciali e regionali del cross Csi. Diversi sono stati i partecipanti da fuori provincia.
A vincere nella graduatoria complessiva per società è stato il Gs La Piave 2000 con 527 punti, davanti all’Astra Quero (509) e alla Virtus Nemeggio (412). La Piave 2000 si è imposta anche nella graduatoria giovanile, con 425 punti, davanti alla Polisportiva Santa Giustina e all’Atletica Zoldo. Nella graduatoria per le categorie assolute, Astra Quero davanti a tutti con 350 punti. Al secondo e terzo posto Virtus Nemeggio (277) e Gs Castionese (201).
A livello individuale, le gare assolute sono state vinte da Lucia Arnoldo (dell’Atletica Zoldo, in questa stagione campionessa italiana Juniores in pista sui 3 mila e sui 5 mila metri e azzurra ai Mondiali Under 20 di Lima) e da Mattia De Barba (Modesto Team).
Il prossimo appuntamento del Campionato provinciale di corsa campestre è previsto per il 10 novembre a Lamon (organizzazione a cura di Atletica Lamon). La terza e la quarta prova si svolgeranno, rispettivamente, il 24 novembre a Santa Giustina (Polisportiva Santa Giustina) e l’1 dicembre a Bribano di Sedico (Gs La Piave 2000).