Belluno, chiuso il ponte a Fisterre per un movimento franoso

BELLUNO – Dopo le recenti precipitazioni, è stato segnalato un movimento franoso sulle sponde del torrente Ardo in prossimità del ponte in via Cappellari a Fisterre. Questo movimento franoso, considerando l’instabilità dei versanti, interessa il letto del torrente Ardo, a causa delle piante cadute e del materiale franato, che possono creare un ostacolo in prossimità del ponte che attraversa il torrente e far esondare il torrente stesso, creando così un potenziale pericolo per la circolazione veicolare e pedonale.

Per questo si ritiene necessario predisporre la chiusura con interdizione a qualsiasi transito, del ponte sul torrente Ardo in via Cappellari, con decorrenza immediata, fino a quando, effettuate le necessarie verifiche tecniche e le eventuali riparazioni, sarà possibile garantire la sicurezza della circolazione.

Verrà posizionata idonea segnaletica di preavviso di chiusura della strada in tutte le intersezioni presenti a monte e a valle del ponte e, in particolare, alle intersezioni con le vie Andrea Alpago-Rudio, Fisterre e Col di Lana.

Durante il periodo di chiusura del ponte, ai soli residenti in via Cappellari (lato Cavarzano – sulla sinistra orografica del torrente Ardo), è consentito percorrere il tratto di strada tra l’intersezione con Andrea Alpago-Rudio e il civico 55 in entrambe le direzioni, per raggiungere le proprie abitazioni.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.