E’ morto Nevio Meneguz

BELLUNO – La provincia di Belluno accoglie con dolore la notizia della perdita del dottor Nevio Meneguz, già direttore – per oltre un decennio – del Csv di Belluno, professionista stimato e conosciuto. Nevio Meneguz ha collaborato con il Csv sin dal 1999, ricoprendo ruoli di alta responsabilità fino al novembre 2023 quando ha assunto un incarico di direttore presso la Cassa Edile e il Centro per la Formazione e Sicurezza di Sedico. Oltre che nella professione, si è distinto per il suo costante e diretto impegno nel mondo del volontariato nel territorio feltrino. Tutto il Csv Belluno Treviso, per voce della sua presidente Elisa Corrà, si stringe al dolore della famiglia.

Parole di cordoglio anche dal sindaco di Feltre, Viviana Fusaro, avuta notizia della prematura scomparsa di Nevio Meneguz: «Con lui la comunità feltrina e bellunese perdono una figura di riferimento per l’intero Terzo Settore. Nel suo lungo impegno al CSV di Belluno, Meneguz ha dimostrato negli anni grande preparazione, ma anche profonda passione per il mondo del volontariato e dell’associazionismo, motori insostituibili delle nostre realtà locali, mostrando sempre competenza e disponibilità, in particolar modo nelle fasi di grande trasformazione degli ultimi anni. A parenti, familiari ed amici le più sincere condoglianze».

«Oggi il territorio bellunese e la galassia del terzo settore sono un po’ più soli: se ne va una persona che ha sempre lavorato in silenzio, con grande passione e professionalità». Così il presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin, in una nota di cordoglio per la scomparsa di Nevio Meneguz, direttore per oltre dieci anni del Csv. «Meneguz ha saputo coordinare quel mondo del volontariato che tanto bene fa alle nostre comunità locali, sapendo anche andare oltre il ruolo che ricopriva, con una passione e una professionalità rarissime, condite da umiltà. Sono qualità che mancheranno al nostro territorio, ma che lasciano un’eredità profonda nella conformazione umana oltre che tecnica del Csv di oggi, condivisa e trasmessa a chi ha preso il suo posto. Ai famigliari di Nevio Meneguz va un abbraccio sincero da parte mia e di tutto il consiglio provinciale». 

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.