Alpago, proseguono senza sosta le ricerche di Walter Locatello

ALPAGO – Proseguono senza sosta le ricerche di Walter Locatello, il vigile del fuoco scivolato accidentalmente nel tardo pomeriggio di ieri nel canale Rui a Puos D’Alpago (BL). Le ricerche proseguite tutta la notte, coordinate dall’unità dei vigili del fuoco del comando locale, hanno dato al momento esito negativo.

Questa mattina gli specialisti speleo alpini fluviali dei vigili del fuoco hanno iniziato a risalire le sponde del corso d’acqua, con punti di controllo plurimi. Dei gommoni e delle moto d’acqua verranno impiegati nel vicino lago di Santa Croce.

Le ricerche a breve avranno il supporto dei droni e, tempo meteo permettendo, il supporto aereo del nucleo elicotteri di Venezia.

Sul posto sono presenti anche i sommozzatori, vigili del fuoco volontari e personale del soccorso alpino.

Cosa è successo.

Walter non era in servizio, ma la propria formazione e l’impegno che lo ha sempre contraddistinto nell’appartenere al corpo dei Vigili del fuoco lo aveva reso disponibile a monitorare alcune abitazioni a rischio allagamento. All’improvviso Locatello è scivolato nelle acque del canale, che sfociano nel lago di Santa Croce. L’allarme è stato dato dal padre che era a poche decine di metri di distanza. Ha cercato disperatamente di soccorrere il figlio, divenuto a sua volta padre pochi mesi fa. Immediatamente è stata attivata la macchina dei soccorsi, coinvolgendo una squadra di circa cinquanta uomini, tra vigili del fuoco, specialisti del reparto sommozzatori, soccorso speleo, volontari e personale del soccorso alpino.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.