Ultima giornata di campionato per le donne dolomitiche

BELLUNO – Un solo punto divide le ragazze della SSD Dolomiti Bellunesi dai playoff di Eccellenza. Punto che il gruppo guidato da mister Pellicanò proverà a conquistare domenica (16 aprile, ore 15.30), allo stadio comunale di Sedico, dove approderà il Condor Treviso, capolista del girone insieme alla Virtus Padova.

Dopo aver visto sfumare la Coppa Italia, alla lotteria dei rigori, le dolomitiche intendono regalarsi un epilogo di stagione da protagoniste. E rivolgeranno ogni stilla di energia a un campionato che ha ancora molto da dire. Anche se manca una sola giornata per completare il calendario: «Mi aspetto una bella partita – è il commento della battagliera Anna De Paoli, una delle certezze della rosa -. Daremo il massimo: puntiamo a finire in bellezza». De Paoli e compagne avevano eliminato il Condor dalla coppa, in occasione dei quarti. Ma domenica sarà un’altra storia: «Entrare nel lotto delle formazioni che partecipano ai playoff ci renderebbe ancora più consapevoli di quello che sappiamo fare. E, soprattutto, di ciò che abbiamo costruito finora».

Tuttavia, la finalissima di Dolo persa ai tiri dal dischetto, al termine di un’incredibile altalena di emozioni, è una ferita ancora aperta: «Anche a distanza di diversi giorni – ammette De Paoli – rimangono la delusione e l’amarezza per aver sfiorato la vittoria. In ogni caso, abbiamo lavorato parecchio e ci siamo preparate per presentarci al meglio alla parte conclusiva della stagione. Faremo leva sui nostri punti di forza».

La SSD Dolomiti Bellunesi è cresciuta in maniera progressiva. E, oltre ad aver trovato un ottimo assetto sul rettangolo verde, ha acquisito fiducia e cementato le proprie certezze. Basti pensare che, nel 2023, Sommariva e compagne non hanno mai perso. Per lo meno, non all’interno dei 90’ regolamentari: «Sono soddisfatta del mio percorso – conclude De Paoli -. E ancor di più di quello del gruppo. Siamo riuscite a lasciarci alle spalle un inizio non all’altezza: abbiamo saputo migliorarci, fino ad arrivare ai livelli a cui siamo ora, alla pari con le prime della classe».

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.