
BELLUNO – Inizia nel migliore dei modi la stagione per le sincronette della Sportivamente Belluno. A Livorno, nel “Campionato italiano di nuoto artistico Uisp”, sono maturati diversi risultati di assoluto spessore: sia per le atlete della categoria Ragazze (2008-2010), sia per le Juniores (2005-2007). Nel complesso, erano venti le bellunesi impegnate in Toscana, accompagnate dal tecnico Manuela Checconi, in un contesto caratterizzato dalla presenza di oltre 500 iscritte, arrivate da ogni angolo d’Italia.
Entrando nel dettaglio, risalta l’oro di Beatrice Agnoli negli esercizi obbligatori delle “Ragazze 1” con 60.100 punti, mentre Silvia Barp è seconda (58.159 punti). Negli esercizi liberi (balletti), e in particolare nel “Solo” (Ragazze 2), altro oro per Beatrice Agnoli con 63.933 punti: la stessa Beatrice chiude poi al terzo posto con la Laura Fant nel doppio (Assolute 2), a quota 61.333 punti. A seguire, in quarta posizione, Silvia Barp e Beatrice De Castello con 57.800 punti.
Quarta piazza, nell’esercizio di squadra Junior 2, pure per Agnoli, Barp, Bello, Caputo, Cima, De Castello, Fant e Rova, con 59.400 punti. E di rilievo è anche il settimo piazzamento della squadra Ragazze 2: soprattutto se si considera che la metà delle atlete era alla prima esperienza nazionale. Applausi quindi per Bonotto, De Barba, Funes, Peron, Ponti, Rubinetto, Vignola, Zanivan e Gasperin.
«È stata una trasferta coinvolgente, ricca di emozioni e soddisfazioni per tutto il team del nuoto sincronizzato – afferma Manuela Checconi -. Un team composto dai tecnici Silvia Sovilla e Federica Feltrin per la parte in acqua. E da Giulia Bortot e Sara Casagrande, che per motivi logistici non erano a Livorno, per la parte in palestra».
Commenta per primo