Zampe all’aria, questa sera Sandro Neri in Libreria Tarantola

Sandro Neri in un'arrampicata indoor

BELLUNO – Questa sera alle ore 18 presso la Libreria Tarantola di Belluno inizia la rassegna libraria “Una montagna di voci”, organizzata con la collaborazione della Biblioteca civica di Belluno, con la presentazione di “Zampe all’aria” di Sandro Neri. Sarà presente l’autore che dialogherà con Fabio Bristot Rufus.

Sandro Neri è riconosciuto come uno dei più forti arrampicatori bellunesi. Fin dai primi anni ’80, seguendo le orme di Mauro Corona e Icio Dall’Omo (i famosi “ragazzi dello zoo di Erto”), ha contribuito alla crescita, nella sua provincia e in Italia più in generale, dell’arrampicata sportiva. Arrampicatore di talento ci spiega come è nata la sua passione per la scalata e come si è evoluta negli anni, dall’apertura di nuovi itinerari di altissimo livello alle gare, nate proprio in quel periodo.

Il tutto è ricordato con le “zampe all’aria” dopo che una banale caduta in falesia lo ha costretto a diversi mesi di degenza e riabilitazione.

Neri in questo libro non è solo narratore ma anche poeta. Riesce, con pochi versi dialettali, a rendere l’essenza della scalata e del valore educativo che essa contiene. Una lettura piacevole, emozionante, a volte esilarante.

Ingresso libero aperto a tutti. Info al numero di telefono 0437 27825.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.