Una montagna di voci, sette appuntamenti in Libreria Tarantola

BELLUNO – Inizia lunedì 20 marzo alle ore 18, presso la Libreria Tarantola di Belluno, la rassegna di presentazioni di libri organizzata dalla libreria stessa con la collaborazione della Biblioteca civica di Belluno denominata “Una montagna di voci”.

Il tema è la montagna nei suoi diversi aspetti, dando uno spazio privilegiato, in questa prima edizione ad alpinismo, ambiente, ecologia, vita, cultura, letteratura, storia, zoologia, educazione, attraverso la presentazione di libri in gran parte di nuova edizione, con la presenza degli autori o, nel caso di ristampe, dei curatori.

L’intento è quello di concentrare i sette incontri previsti in una decina di giorni, in modo da proporre all’inizio di primavera un ciclo comprensivo di una serie di argomenti diversi sia di carattere locale che internazionale, che offra molteplici sguardi sulle tematiche della montagna da diversi punti di vista e sulle quali proporre spunti di riflessione e di informazione.

La rassegna si rivolge a tutti gli appassionati, ma anche a un pubblico più ampio, che abbia interesse a conoscere un mondo di sconfinate scoperte qual è quello della montagna.

Ad ogni incontro l’autore sarà poi disponibile, dopo la presentazione, a firmare e dedicare le copie dei volumi agli interessati. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Programma:

  • Lunedì 20 marzo ore 18:00 Zampe all’aria di Sandro Neri. Presenta Fabio Bristot Rufus;
  • Mercoledì 22 marzo ore 18:00 Ombre sulla neve di Luigi Casanova. Presenta Michela Canova;
  • Venerdì 24 marzo ore 18:00 Il campo rosso di Giovanna Zangrandi. Presentano Giuseppe Mendicino e Giovanni Grazioli;
  • Sabato 25 marzo ore 17:30 La montagna spiegata ai bambini di Denis Perilli e Simona Bursi. Presenta Michela Canova;
  • Martedì 28 marzo ore 18:00 Lo chiamavano Alpe madre di Loris Giuriatti. Presenta Michela Canova;
  • Giovedì 30 marzo ore 18:00 Nanga Parbat di Orso Tosco. Presenta Tito De Luca;
  • Venerdì 31 marzo ore 18:00 Viaggi Karakorum-Himalaya.

Tutti gli incontri si svolgono presso la Libreria Tarantola via Psaro 13 a Belluno. Info al numero 0437 27825 oppure mediante mail all’indirizzo info@librerietarantola.it.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.