
BELLUNO – Nuovo appuntamento con la OLTRE Team Academy questa sera alle ore 20.30 presso il Bar da Elda in via Augusto Buzzati a Visome (BL). Tema della serata la “traccia(R)ando“, ovvero la condivisione di come creare un percorso con l’applicazione Komoot e successivamente prepararlo con quella di Garmin, BaseCamp, per uno specifico utilizzo.
«Siamo alla terza serata dell’OTA23, la OLTRE Team Academy. Dopo l’incontro motivazionale con William Da Roit e l’appuntamento manutenzione e officina con Bettini Bike, adesso cerchiamo di capire come tracciare un percorso» commentano dallo staff organizzativo dell’associazione bellunese OLTRE Team.
La tecnologia ci aiuta molto nell’intraprendere viaggi o competizioni sulle lunghe distanze. Ecco l’importanza di saper leggere e preparare correttamente una traccia gpx prima di partire.
«Al giorno d’oggi tutti utilizziamo applicazioni come Komoot o Strava, che ci permettono di scegliere la strada in poco tempo e soprattutto senza troppo pensare. Ma siamo sicuri che quella individuata dai singoli algoritmi è quella più adeguata al nostro pedalare? Spesso no! Ecco perché dedichiamo un incontro al condividere nello specifico come scegliere il percorso con Komoot. Poi con BaseCamp andremo a individuare punti specifici e annotazioni varie, così che il risultato finale sia un file gpx da inserire nel nostro device gps».
Insomma, pensare per un pedalare più sicuro.
L’incontro è dedicato ai soci dell’associazione, ma vengono riservati dei posti liberi per chi vuole partecipare. Prenotazioni previo telefonata o messaggio Whatsapp al numero 393 5710986 (Luca).
Commenta per primo