Soccher ha un nuovo parco giochi

PONTE NELLE ALPI – Si sono conclusi i lavori di riqualificazione del parco giochi a Soccher. A questo proposito, l’amministrazione comunale di Ponte nelle Alpi ha investito 80mila euro per la sistemazione, la manutenzione e l’implementazione dei parchi nel territorio. «C’è la comune convinzione – ha sottolineato l’assessora Marta Viel, durante il sopralluogo svoltosi oggi – dell’importanza del gioco all’aria aperta, del movimento, degli stimoli da offrire a creatività e immaginazione e del fatto che il benessere di un bambino passi necessariamente attraverso il gioco e le opportunità più varie di apprendimento».

Grande soddisfazione per gli interventi nei paesi viene espressa anche da Oliseo Salvagno, consigliere comunale e assessore in Unione montana: «L’amministrazione ha messo al centro del programma le frazioni. Ora le associazioni e i gruppi di volontariato di Soccher, condividendo il percorso con i residenti e il Comune, stabiliranno la data dell’inaugurazione e a chi sarà intitolato il nuovo parco giochi».

Le attrezzature ludiche sono state fornite dalla ditta Holzhof di Mezzolombardo (Trento) e le opere realizzate dall’azienda Valente Marino di Bessica di Loria (Treviso). Lo spazio per i giochi, invece, sorge tra la piattaforma sportiva e la piazza dell’Esempon, dedicata agli emigranti di Soccher e dell’Oltrerai.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.