Campionati regionali master, sei titoli veneti per la Sportivamente

BELLUNO – I campionati regionali Master hanno anche un’impronta bellunese. A Lignano, infatti, 25 atleti della Sportivamente Belluno si sono ritagliati un ruolo di rilievo, all’interno di un evento che ha richiamato qualcosa come 1.133 nuotatori, in rappresentanza di 51 società e per un totale di 2.177 presenze gare.

Sotto l’organizzazione della Fin Veneto, la piscina olimpionica ha fatto da teatro a una lunga serie di gare individuali e staffette. E la Sportivamente ha risposto “presente”, ottenendo ben sei titoli regionali con quattro atleti diversi: si tratta di Laura Etzi (M60), prima nei 800 stile e 200 misti; Giulia De Bona (M30) nei 200 dorso; Elena Fava (M40) nei 400 stile. E Tullio Franceschini (M65) nei 200 e 400 misti.

Sul podio anche Marta Rossa (seconda nei 100 delfino e 200 misti), Matteo Sogne (terzo nei 400 stile), Giorgia Massenz (terza nei 100 delfino), Gianni Edotti (secondo nei 100 delfino), Franz Bossems (terzo nei 100 stile) e Daniela Bianchet (seconda nei 200 misti e 50 delfino).

Non da meno le staffette, finite due volte sul secondo gradino del podio: nello specifico, la 4×50 mista mista (due uomini e due donne) e la 4×50 stile, formate da Etzi, Zannoni, Rossa e Bossems.

«Siamo molto soddisfatti – è il commento della guida tecnica Maria Elena Canova -. Anche se la vasca da 50 metri, per noi che ci alleniamo sui 25, è sempre un po’ penalizzante, abbiamo dato vita a delle buonissime prestazioni. E all’interno di una manifestazione caratterizzata da numeri strepitosi. A questo proposito, è meraviglioso tornare a una sorta di normalità, dopo il periodo caratterizzato dalla pandemia. Condividere una passione come il nuoto, insieme a così tante persone, è gratificante».

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.