A Tambre tutti in movimento

TAMBRE – A Tambre tutti in movimento: grazie alle iniziative di più associazioni del settore, la proposta di attività fisica copre diverse esigenze e fasce d’età, puntando a soddisfare un’ampia fetta di popolazione.

«L’attività motoria è fondamentale – ha dichiarato l’Assessore Lucia Della Libera – e per il benessere collettivo stiamo cercando di ampliare l’offerta, grazie alla disponibilità di molti professionisti».

Per i più piccoli, due appuntamenti organizzati dallo Sci Club Tambre: il martedì pomeriggio fino a maggio, attività motoria con Cristina Fontana – tecnico di ginnastica artistica e laureanda in scienze motorie – e il sabato mattina, il corso di sci in Nevegàl.

Per persone con patologie come lombalgia, artrosi, osteoporosi, grazie all’ASSI (Associazione Sociale Sportiva Invalidi) Onlus e alla collaborazione della fisioterapista tambrese Floriana Bortoluzzi, sono iniziati tre diversi corsi di Attività Fisica Adattata da 10 lezioni, che hanno registrato oltre trenta iscritti di diverse età.

Per chi invece ama la tecnica Pilates, l’impegno iniziato a novembre con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Dolomiti Blog, e in collaborazione con Mary Pedol – Istruttrice di ginnastica “Salute e Benessere” e Insegnate di Danza – da febbraio raddoppierà gli appuntamenti: oltre al lunedì, nella Palestra di Tambre, si terranno le lezioni anche il giovedì, dalle 18.00 alle 19.00.

«Ritengo – ha continuato l’Assessore – che questo sia anche un modo alternativo e sano per fare comunità, confermato dall’ottima risposta che tutte queste iniziative stanno registrando. Ringrazio a nome dell’Amministrazione Comunale, tutti gli organizzatori che permettono di dare un valore aggiunto alla vita a Tambre».

Per info e programmi completi, invitiamo a consultare le pagine social del Comune o di scrivere a turismo@comune.tambre.bl.it.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.