“Visioni buzzatiane” in biblioteca a Sedico

SEDICO – E’ la Biblioteca Civica di Sedico ad ospitare la sesta tappa della mostra fotografica del Collettivo Meraki “Visioni buzzatiane: natura, uomo, mistero”, fino 23 dicembre, curata da Valentina Pellegrinon.

In mostra le fotografie realizzate dagli artisti del Collettivo Meraki, composto da Mauro Case, Matteo Dalle Feste, Paolo Mecca, Irene Pampanin e Stefano Perenzin, che hanno avuto l’idea di interpretare attraverso la visione fotografica le atmosfere e le sensazioni evocate da una selezione di opere del giornalista, scrittore e pittore bellunese Dino Buzzati nel 50° anniversario dalla sua scomparsa.

Le opere esposte, realizzate con diverse tecniche fotografiche (dalla tradizionale pellicola al digitale, dal bianco e nero al colore, fino all’infrarosso), sono accompagnate da brevi citazioni buzzatiane lette ed interpretate dal gruppo teatrale Bretelle Lasche, ascoltabili con il proprio smartphone durante la visita.

La mostra, presentata per la prima volta al pubblico nell’ottobre 2021 in occasione della 25° edizione della rassegna culturale Oltre Le Vette a Villa Buzzati San Pellegrino (dove Dino Buzzati nacque nel 1906), è stata esposta nel corso del 2022 a Pieve d’Alpago, Limana, Sospirolo e Borgo Piave.

Ingresso gratuito: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18.00; martedì dalle 15.00 alle 19.00; giovedì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00; sabato dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.