Partecipazione record al Campionato provinciale di corsa campestre Csi

Immagine archivio

BORGO VALBELLUNA – Sono stati 549 i partecipanti alla terza prova del Campionato provinciale di corsa campestre del Centro sportivo italiano, evento proposto dal Comitato Csi di Belluno in sinergia con quello di Feltre e valido per l’assegnazione del Memorial Serafino Barp (classifica a squadre dedicata alle categorie giovanili) e per l’assegnazione del Trofeo Passport (classifica a squadre complessiva). Si è trattato del record di partecipazione nelle tre gare fin qui disputate. Si è gareggiato, in una splendida giornata di sole sull’impegnativo tracciato di Ronchena di Lentiai (comune di Borgo Valbelluna), per l’organizzazione del Gs La Piave 2000. Proprio la società di casa è stata la grande protagonista, imponendosi come società sia nella graduatoria complessiva che in quella giovanile.

Applausi anche per il Gs Astra Quero, seconda società sia nella graduatoria complessiva sia in quella giovanile.

Le gare individuali assolute hanno visto la vittoria di Manuela Bulf (Atletica Agordina) e di Isacco Costa (Atletica Zoldo).

«Ronchena si conferma un appuntamento di grande richiamo» commenta la presidente del Gs La Piave 2000, Patrizia Trema. «Un grazie a tutti i volontari che con grandissima passione lavorano per allestire eventi come questo».

Il campionato provinciale di cross proporrà altre due prove: domenica 20 novembre a Lamon (a cura dell’Atletica Lamon) e domenica 27 novembre a Bribano di Sedico (organizzazione ancora a cura del Gs La Piave 2000).

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.