BELLUNO – In occasione del mese dedicato alla sensibilizzazione sui tumori al seno, l’Ulss Dolomiti propone una serie di meeting online in Gmeet aperti alla cittadinanza con l’obiettivo di favorire il dialogo con e tra le donne, in collaborazione con le Associazioni ADOS di Belluno e Feltre.
Il primo appuntamento online della rassegna “Ottobre Rosa”, si terrà venerdì 14 ottobre dalle 18.00 alle 19.00. Si parlerà esami senologici (mammografia, ecografia, etc) con due radiologhe esperte: Elisa Bordin della Radiologia di Belluno ed Elena Fabbro della Radiologia di Feltre. Per partecipare all’incontro basta cliccare sul link https://meet.google.com/zvv-ecxc-dgm.
Nell’incontro saranno affrontati i temi della diagnosi raccontando il “dietro le quinte” della mammografia di screening e rispondendo anche alle domande più frequenti che si pongono le donne: perché non si usa la risonanza per lo screening? Ci sono tumori che la mammografia non vede? Due anni tra un esame e l’altro non sono troppi? Ho 42 anni cosa devo fare? Ho 75 anni e adesso?
Seguiranno ulteriori appuntamenti con i chirurghi, gli oncologi e i radioterapisti e con il Volontariato per il supporto nel superare la malattia.