Lego, arriva a Padova la “Star Wars The Last Brick”

PADOVA – Astronavi, spade laser e truppe imperiali: arriva a Padova la grande mostra dedicata a STAR WARS, per festeggiare il 16° anniversario del Centro Commerciale Ipercity.

Ad ospitare l’esposizione e molte attività collaterali, dal 10 ottobre al 2 novembre, con ingresso gratuito, saranno gli spazi del Centro Commerciale Ipercity: “STAR WARS The Last Brick” arriva a Padova per la prima volta ed è già stata visitata da centinaia di migliaia di visitatori in varie città italiane, confermando quanto la saga di George Lucas vada ben oltre il cinema, ma rappresenti una passione trasversale che coinvolge varie generazioni.

In mostra ci saranno elaborate costruzioni Lego delle più famose astronavi, come il Millennium Falcon, pilotato da Han Solo e Chewbacca, l’ammiraglia di Darth Vader, il Super Star Destroyer, con una lunghezza di ben 125 centimetri, e molti altri mezzi e personaggi. L’esposizione è rivolta ad appassionati ma anche a chi, per la prima volta, vuole avvicinarsi al mondo di Guerre Stellari.

Il lavoro dietro le quinte non è fatto solo di passione e studio, ma anche di moltissime ore, spese per montare oltre 50.000 mattoncini, ma anche nell’allestimento scenografico e nello studio delle musiche.

«Siamo molto felici di poter ospitare questa mostra in occasione del 16° anniversario del Centro. Da sempre ci impegniamo a dare spazio alle associazioni che sostengono le passioni delle persone e questo ci dà l’opportunità di far vivere ai clienti del Centro un’esperienza di shopping unica» afferma Serena Galvan, Direttrice del Centro Commerciale Ipercity.

«Finalmente dopo due anni di stop siamo ritornati con la nostra mostra su Star Wars, che da quest’anno abbiamo voluto ampliare. Questa è la 19° volta che viene esposta al pubblico, ma la prima volta post pandemia e per l’occasione abbiamo voluto aggiungere delle grandi novità come l’area delle spade laser a cura dell’artigiano Raffaele Cellini, le maschere di Sandro Destro, degli schermi che raccontano le curiosità dell’universo Star Wars, oltre alle costruzioni Lego del collezionista trevigiano Francesco Genova, e molte altre sorprese» dichiara il Presidente di N.EX.T. Daniele Cellini.

Tra gli eventi collaterali, il 15 e il 31 ottobre saranno presenti i cosplayer, con i loro costumi ricercati, capaci di evocare le figure più note della saga cinematografica: non mancheranno le truppe imperiali, Darth Vader, Kylo Ren e tanti altri personaggi.

I festeggiamenti dell’anniversario di Ipercity culmineranno nella giornata di sabato 22 ottobre con il taglio della torta alle ore 16:30 e uno spazio speciale riservato alle spade laser, l’indimenticabile arma dei cavalieri Jedi: una scuola di scherma si esibirà con le spade luminose e ci sarà il laboratorio gratuito per bambini “Crea la tua spada laser”.

La mostra e tutte le attività sono gratuite e aperte a tutti, negli orari di apertura del Centro Commerciale.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.