Fiab, la stazione di Ponte sulle pagine di BC

PONTE NELLE ALPI – La stazione ferroviaria di Ponte nelle Alpi finisce sulle pagine di BC: rivista di respiro nazionale, è stata ideata dalla Fiab con lo scopo di diffondere la cultura della bicicletta e di una mobilità diversa, più attenta all’ambiente e alle persone.

Il motivo della speciale citazione? È legato al “Trenobus delle Dolomiti”, il sistema di trasporto integrato che permette di partire da Venezia – Santa Lucia per arrivare proprio a Ponte nelle Alpi, da dove è possibile percorrere le ciclopedonali del territorio.

A tale proposito, la stazione pontalpina si presenta in veste rinnovata e, soprattutto, adeguata per accogliere un servizio di questo tipo: dai marciapiedi rialzati all’altezza standard di 55 centimetri, passando per l’installazione di ascensori e nuove pensiline, fino ai lavori di restyling del sottopasso e all’adeguamento della viabilità stradale.

«Essere parte del numero di una rivista così apprezzata – è il commento del sindaco Paolo Vendramini – è motivo di grande orgoglio. E conferma che il nostro territorio, in tema di turismo abbinato alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente, ha un’attenzione particolare e profonda».

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.