Generi alimentari e prodotti di prima necessità, pubblicato un avviso

BELLUNO – E’ stato pubblicato l’avviso relativo a “Aiuti finalizzati all’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità”, volto a sostenere le persone e le famiglie, residenti nel Comune di Belluno, che si trovino in stato di bisogno, per soddisfare le necessità essenziali.

Da lunedì 26 settembre e fino a lunedì 31 ottobre 2022 le domande si potranno presentare online, tramite smartphone, tablet o PC.

Accedendo al link https://solidali.welfarex.it/belluno_solidali4_belluno, attivo dal 26 settembre, si potrà compilare il modulo online “Istanza/Dichiarazione per aiuti finalizzati all’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità”.

I requisiti per poter accedere ai buoni spesa e al contributo per il rimborso delle spese sostenute per le utenze domestiche, nonché i criteri di assegnazione sono contenuti nel bando, approvato con determinazione n. 746 del 15.09.2022 e scaricabile dal sito Internet istituzionale, sezione “Bandi di gara e avvisi”.

I contributi sono a fondo perduto e una tantum, saranno erogati fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Prima di iniziare la compilazione delle domande online è opportuno avere a disposizione la documentazione da allegare, dettagliata nel bando.

Successivamente, a tutti i richiedenti verrà data comunicazione dell’esito della domanda con un’email proveniente dall’indirizzo solidali@welfarex.it.

I buoni spesa possono essere utilizzati per l’acquisto di generi alimentari, di prodotti per l’infanzia e di prodotti per l’igiene.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare gli uffici comunali al numero 0437 913104 dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e il martedì e giovedì pomeriggio anche dalle 15.30 alle 17.30.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.