Palio di Feltre con oltre 7 mila presenze

FELTRE – Si è conclusa con circa 7 mila presenze, tra il sabato e la domenica, l’edizione 2022 del Palio di Feltre. Un numero significativo se si prendono in considerazione anche le diverse centinaia di persone che hanno seguito l’evento grazie alla diretta streaming e le condizioni del tempo che non è sempre stato clemente.

Grande successo di pubblico anche per le cene propiziatorie del venerdì, che hanno fatto vedere una città gioiosa e partecipata come raramente accade.

Dal punto di vista delle gare, è stata certamente una delle migliori edizioni degli ultimi anni, se si guarda ai risultati delle singole competizioni, a testimonianza di quanto i Quartieri siano cresciuti, conseguendo un livello molto alto.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Eugenio Tamburrino anche per i tanti i complimenti espressi nelle ultime settimane da Feltrini e da osservatori di altri palii italiani, che certificano la crescita della manifestazione e rendono onore al lavoro dei tanti volontari coinvolti nel gruppo organizzativo. «Ulteriore elemento di soddisfazione – ha sottolineato – è la continuazione del rapporto con Venezia, rappresentata da Giovanni Giusto, consigliere delegato alle tradizioni, ormai un amico del Palio, e con l’assessore al Turismo Simone Venturini».

«Nonostante le incertezze del meteo, siamo riusciti a regalare alla città un’edizione del Palio di Feltre molto apprezzata e che resterà nella memoria di tanti. Il merito di tutto ciò va al gruppo di volontari e collaboratori del Palio, ai Quartieri, al Gruppo Sbandieratori Città di Feltre, agli addetti alla logistica, ai figuranti del corteo, fino agli atleti: la cui caparbietà e perseveranza hanno letteralmente spinto in avanti la macchina organizzativa, incuranti degli scrosci di pioggia che altrimenti avrebbero messo a repentaglio la riuscita della manifestazione. A loro va ovviamente il nostro ringraziamento, perché costituiscono non solo il cuore del Palio, ma un patrimonio dell’intera città».

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.