PONTE NELLE ALPI – Ancora una volta la struttura della Festa de l’Unità di Pus Pian Longhi viene presa di mira. Ieri, infatti, i carabinieri di Ponte nelle Alpi sono intervenuti nell’area della Festa, alle pendici del Nevegal, in seguito ai danni che la struttura ha subìto per mano di ignoti e per un furto di beni di circa 1.000 euro dal magazzino-cucina.
«È l’unica festa che viene presa di mira nel territorio provinciale. Non è la prima volta e, a questo punto, non possiamo più stare in silenzio ma denunciare i fatti», ha asserito la segretaria provinciale del Pd, Monica Lotto.
«Non siamo solo di fronte a un furto, ma a una vera provocazione politica – indica il sindaco di Ponte nelle Alpi, Paolo Vendramini -. Ci sono manifestazioni e iniziative di vario tipo, questa è l’unica che subisce danni di tale consistenza. Esprimo solidarietà al Pd comunale e provinciale, a tutte le volontarie e volontari che si prodigano per l’organizzazione di una festa così partecipata. Condanniamo questi episodi, che non vanno analizzati alla leggera».
Le indagini sono in corso: «Ma la Festa prosegue nel fine settimana – concludono dal direttivo Pd – perché nulla ci può intimidire nel portare avanti gli eventi e le attività programmate, a partire dalla presentazione del nuovo progetto dell’associazione Libera che promuoveremo domenica 14».