Tonino, ci manchi ogni secondo!

BELLUNO – “Bocia“, siamo in tanti oggi a ricordarti! Siamo tutti qui: familiari, parenti, amici, colleghi, clienti e chi, anche se solamente per un istante, ha avuto la fortuna di conoscerti. Si, perché la tua presenza era veramente forte e vera!

Un anno senza te sembra poco, ma se ci pensiamo bene sono 31 milioni e 536 mila secondi. Solamente numeri, si, ma racchiudono e rappresentano il tempo che avresti dedicato a ognuno di noi. Chi per un consiglio, chi per un sorriso o un semplice saluto, chi per una serata tra amici o per un problema da risolvere,  oppure ancor più importante per l’amore verso tua moglie Francesca e tua figlia Chiara.

Un anno, Tonino, che ci manchi ogni singolo secondo!

Il tempo passa e siamo tutti a chiederci ancora “perchè?“. Lo sappiamo che è una domanda buia, senza risposta. Come sappiamo che sarebbe stato bello averti qui con noi. Ma ci piace pensare che forse, lassù, qualcuno aveva bisogno di te.

Generoso, appassionato, simpatico, eccentrico, volitivo, sorprendente, conviviale, imprevedibile. Come ricordato da don Rinaldo Ottone, tutte caratteristiche principali che ti hanno rappresentato come vero amico e che hai saputo trasmettere col cuore a tutti noi!

«FaceBook mi ripropone un ricordo, vedo foto splendide e sento te Toni. Mi si allarga il sorriso pensandoti alle prese con l’angolazione più originale, a quel tuo soprassedere alle regole pur di raggiungere il risultato. Scorrono le foto di quel concerto dei “lamia“ e vedo te saltellare da un lato all’altro del palco. Eri rumoroso in terra e continui ad esserlo nel cuore di chi ti vuol bene. Un abbraccio al cielo.»

«Sapevi esserci quando ce n’era il vero bisogno. Anche solamente per due chiacchiere che, alla fine, si trasformavano in un consiglio di vita! Ne abbiamo passate tante e per questo te ne sono grato. Adesso che non ci sei, ti sento nel cuore e la sera, alzando gli occhi al cielo, vedo te che ci illumini l’anima e il cammino.»

Grazie Tonino, maestro di condivisione, per quello che in terra sei stato, hai fatto e ti sei donato.

Per ricordati, oggi venerdì 12 agosto 2022 alle ore 18.30 verrà celebrata da don Ottone una messa nella chiesa di Levego-Sagrogna.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.