Dolomiti Bellunesi, la prima novità è Riccardo Pettinà

BELLUNO – Pettinà fa rima con novità. La SSD Dolomiti Bellunesi annuncia ufficialmente il primo volto nuovo della rosa, in vista della stagione 2022-2023: è Riccardo Pettinà e arriva dal Levico Terme, una formazione con cui ha disputato un campionato di serie D di alto spessore, arricchito da 30 presenze e 2 reti.

Classe 1999, è un difensore che può agire da centrale, come da terzino. Cresciuto calcisticamente nell’AltoVicentino, è passato anche per la Primavera dell’Hellas Verona, il Montebelluna, il Sandonà e l’Arzignano Valchiampo. «Ho scelto la SSD Dolomiti Bellunesi perché è una realtà molto ambiziosa – afferma proprio Pettinà -. Quando si decide di unire tre società blasonate, significa che c’è la volontà di costruire qualcosa di importante. I miei obiettivi personali? Sono sempre in linea con quelli della squadra. In generale, spero di migliorare: sono reduce da un campionato che considero positivo, ma voglio continuare a crescere e a ritagliarmi delle soddisfazioni insieme alla SSD Dolomiti Bellunesi».

Con la certezza che saprà dare un contributo tangibile, anche per le sue qualità caratteriali e umane, la società dolomitica accoglie Pettinà con profondo piacere. Ben arrivato, Riccardo.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.