Ciclabile Soverzene – Soccher rimessa a nuovo

PONTE NELLE ALPI – Si sono conclusi i lavori di riqualificazione della ciclabile Soverzene-Soccher, nel tratto interrotto da un’alluvione del fiume Piave: era il 2019.

Oggi si è svolto l’ultimo sopralluogo da parte dei sindaci (Gianni Burigo di Soverzene e Paolo Vendramini di Ponte nelle Alpi, oltre all’onorevole Roger De Menech). E domani, dopo la verifica del tracciato, saranno tolte le transenne della porzione, oggetto di un’importante opera idraulica e infrastrutturale. Per il ripristino spondale, la Regione Veneto ha stanziato 1 milione e 300 mila euro.

È bene sottolineare che si tratta un intervento basilare per la ciclabile Monaco-Venezia: unanime la soddisfazione delle due comunità, pronte per il taglio del nastro che avverrà il 2 luglio.

Nel frattempo, proseguono gli interventi di manutenzione in comune di Ponte nelle Alpi per mettere a disposizione dell’utenza altri sentieri ciclo-pedonali che portano a Soccher e nell’Oltrerai, come il percorso delle risorgive. Queste opere garantiranno maggior sicurezza anche per lungo il tratto sotto la bellissima “parete dei Falchi”.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.