FELTRE – Ventiquattro anni di Unisono: il jazz club di Palazzo Guarnieri a Feltre ha quasi raggiunto il quarto di secolo e venerdì 20 maggio festeggerà il traguardo con un grande concerto evento. Nella Modern Hall del secondo piano da appena 40 posti si esibirà il batterista di fama internazionale Lorenzo Tucci con il suo Touch Trio.
Era il 20 maggio del 1998 quando Nicolò Ferrari Bravo inaugurava il club all’interno di un palazzo antico di famiglia, nel cuore storico di Feltre. Da allora nelle sale del ristorante al piano terra e in quelle del piano nobile sono passati i maggiori nomi del jazz italiano e molti artisti internazionali, diffondendo il nome del locale che, oggi, è uno dei più storici e noti in Italia. All’Unisono hanno suonato, per esempio, Fabrizio Bosso, Danilo Rea, Roberto Gatto, Enrico Rava, Paolo Fresu, Dado Moroni e Gegè Telesforo, per citare qualcuno. «Vogliamo festeggiare i 24 anni di attività con un trio affiatato che esprime quanto di meglio c’è oggi nel panorama jazz italiano – dichiara Ferrari Bravo – e lo fa con una visione solare, comunicativa, della musica, dimostrando grande capacità di coinvolgere il pubblico. Il livello dei musicisti è altissimo e la sala permette un perfetto balance dei suoni. E’ il modo migliore per festeggiare questo compleanno, ci aspettiamo una grande serata».
Il concerto, sarà una vera festa. Tucci eseguirà brani originali dal suo ultimo album, “Happy end” e con lui, sul palco, ci saranno due musicisti del calibro di Claudio Filippini (pianoforte) e Jacopo Ferrazza (contrabbasso). Un progetto, quello del Touch Trio, con il quale Tucci ha voluto esplorare tutte le possibilità espressive offerte dal trio batteria – contrabbasso – pianoforte mettendo insieme uno spettacolo godibile per tutti e di alto livello. Alla piacevolezza della musica si unirà l’eccezionalità della location, una sala affrescata da 40 posti che rende i live dell’Unisono degli home concert nei quali il pubblico si trova quasi a tu per tu con gli artisti sul palco.
Prosegue anche per questo concerto la collaborazione con il collettivo di chef di Cuore Crudo, che nel ristorante al piano terra del Palazzo proporranno piatti sfiziosi a base di prodotti del territorio.
La rassegna è stata resa possibile grazie al supporto di Zoogami beer e di Gruppo S2 Feltre.
[…] Source link […]