BELLUNO – Giovani e Aquathlon, un binomio vincente: dopo la prova di Parma, i ragazzi della Sportivamente Belluno hanno partecipato alla seconda tappa della “Coppa Nord Est”, all’interno di un circuito arricchito dalle principali società giovanili di Emilia Romagna, Trentino, Friuli e ovviamente Veneto.
La gara è andata in scena nello splendido impianto del Lido di Bolzano, tra la piscina all’aperto di 50 metri e la pista ciclopedonale che costeggia il fiume Isarco.
Ben 400 i partecipanti nella gara di Aquathlon: disciplina che è parente stretta del triathlon ed è scandita da frazioni di corsa, nuoto e corsa, senza interruzione di continuità. Tutti gli atleti della Sportivamente Belluno hanno migliorato i loro piazzamenti rispetto alla tappa in Emilia.
Entrando nel dettaglio, la fascia dei Ragazzi (500 metri corsa, 250 nuoto e 500 corsa) vede protagonista Emma Bortoluzzi, in sedicesima posizione; nella categoria Youth A (750 metri di corsa, 400 metri di nuoto, 750 metri di corsa) 18esimo posto per Luca Iannetti, 29esimo per Maddalena Mazzoli e 30esimo per Linda Simon.
Per quanto riguarda la categoria Youth (1500 metri di corsa, 750 metri a nuoto e 1500 metri di corsa), Andrea Losito è venticinquesimo, Alessandro Monestier trentesimo e Pietro Ciotti trentaseiesimo.
Il prossimo appuntamento è in calendario domenica 22 con i più piccoli (2004-2011), protagonisti alla Rovigo Aquathlon, mentre il 19 giugno è in programma la terza tappa a Gorizia.
A proposito del magico mondo del triathlon, a Caorle Francesco Ferrante e Andrea Iandinetti hanno tenuto alti i colori della Sportivamente Belluno: Ferrante, in particolare, è riuscito a piazzarsi in quinta posizione.
[…] Source link […]