Torna la fiera dell’oggetto ritrovato

FELTRE – Ritorna domenica prossima, 10 aprile, l’appuntamento con la Fiera dell’Oggetto Ritrovato, il mercatino dell’antiquariato e dell’usato che si svolge nel centro storico di Feltre. La manifestazione si terrà, come da tradizione, ogni seconda domenica del mese fino a dicembre,  quando è previsto anche un evento natalizio straordinario, in programma domenica 18 dicembre.

L’evento, organizzato dall’associazione “Feltre vivere il centro storico” in collaborazione con il Comune di Feltre interesserà buona parte della cittadella e in particolare via Mezzaterra (da salita Da Romagno verso Piazza Vittorio Emanuele II), Piazza Filippo De Boni, Piazza Vittorio Emanuele II (Piazza Maggiore), Piazza della Legna e Salita Muffoni. Dall’alba al tramonto, saranno oltre 80 gli espositori provenienti da tutto il Triveneto che proporranno una vasta scelta di oggetti usati e d’antiquariato, libri, mobili, lampade, vestiti, ed altri oggetti di interesse, promuovendo anche il riuso ed il restauro in una prospettiva di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

«Si tratta di un appuntamento consolidato nel panorama dell’offerta feltrina, che già in passato ha dimostrato di riscuotere grande interesse sia tra i residenti che i visitatori da fuori», sottolinea l’assessore alla Mobilità, all’Ambiente e ai Beni Comuni del Comune di Feltre Valter Bonan, che aggiunge: «Un’occasione per gustare le bellezze del centro storico con un approccio diverso e di piena partecipazione, che vuole essere di stimolo anche ad una ritrovata consapevolezza nei confronti del riuso e del recupero intelligente degli oggetti. L’allentamento delle restrizioni sanitarie, che non significa peraltro accantonare i comportamenti di prudenza ormai consolidati, favorirà certamente un afflusso ancor maggiore rispetto alle ultime edizioni tanto da costituire un vero e proprio “lancio” primaverile della ricca offerta di eventi e manifestazioni della nostra città».

1 Trackback / Pingback

  1. Ultim’ora Torna la fiera dell’oggetto ritrovato – Ultim’ora

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.