Prosegue il progetto “Age Management”

La sede del Centro servizi per il Volontariato a Belluno

BELLUNO – Proseguono, con altri due appuntamenti (“Project management” e “Gestione dei conflitti”), i corsi di formazione gratuiti, riservati a lavoratori al di fuori dell’orario di lavoro, grazie all’impegno del Csv Belluno Treviso; c’è tempo per iscriversi fino a venerdì 15 aprile.

Il tutto si svolge nell’ambito del progetto “Age Management: ibridazione e trasmissione delle competenze”, di cui il Csv è partner, promosso da Reviviscar Srl e finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (Por Fse 2014/2020, Dgr n. 1243 del 14 settembre 2021).

È una novità il corso di “Negoziazione, comunicazione efficace e gestione dei conflitti” (12 ore): si terrà sabato 30 aprile e sabato 21 maggio, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, presso la sede del Csv in via del Piave 5. Queste le competenze che i partecipanti potranno acquisire al termine del percorso: affinare le proprie abilità negoziali con i principali interlocutori interni ed esterni al luogo di lavoro; gestire serenamente e lealmente una negoziazione commerciale anche in situazioni complesse; gestire le emozioni e allenare l’intelligenza emotiva; valutare costi e benefici di un accordo o di un mancato accordo.

Alla seconda edizione, invece, il corso di “Project management” (16 ore) che si svolgerà sabato 14 maggio e sabato 21 maggio, dalle 9 alle 18 sempre presso la sede di via del Piave 5. Si tratta di un corso base di progettazione europea, che a nozioni teoriche abbinerà laboratori pratici di progettazione sui programmi europei Erasmus + ed European Solidarity Corps.

Possono partecipare lavoratori impiegati part time o full time presso datori di lavoro di imprese pri-vate, ma anche titolari d’impresa, coadiuvanti, liberi professionisti e lavoratori autonomi. Non c’è un limite d’età (la precedenza sarà riservata a over 54 e ai residenti nelle provincie di Belluno e Treviso). L’unico vincolo è la residenza in Veneto.

Per partecipare è necessario inviare la propria manifestazione di interesse specificando il corso al quale si intende partecipare entro venerdì 15 aprile all’indirizzo europa@csvbelluno.it.

1 Trackback / Pingback

  1. Ultim’ora Prosegue il progetto “Age Management” – Ultim’ora

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.