Oscar De Pellegrin presenta la propria squadra

BELLUNO – Si alza il sipario sull’Ascolteria. In via Cavour, è stato svelato lo spazio che il candidato sindaco Oscar De Pellegrin ha fortemente voluto per aprirsi alla comunità.

Sì, perché l’Ascolteria non sarà il classico “quartier generale” da campagna elettorale. Sarà soprattutto un laboratorio di idee e contenuti, finalizzato a coinvolgere i cittadini e le cittadine di Belluno: «Questo è un luogo di incontro – ha spiegato il leader della lista civica “Belluno al centro” – dove condividiamo un programma, sviluppiamo progetti e li rendiamo concreti. Ma, come si evince dal nome, è soprattutto un’area di ascolto: a tale proposito, abbiamo fissato delle piccole urne in cui chiunque potrà inserire un biglietto con indicazioni e proposte. Perché è solo attraverso il dialogo e il confronto che possiamo migliorare».

In questo contesto, è stata presentata pure la squadra a sostegno di Oscar De Pellegrin. La coalizione sarà formata da due liste civiche (la già citata “Belluno al centro” e “Noi con Oscar”) e due di partito: Lega e Fratelli d’Italia. Ma i vari simboli convergeranno in un’unica direzione: «Un uomo solo non va molto lontano. Nemmeno nello sport, lo posso assicurare: se non avessi avuto l’appoggio di un team, non avrei mai vinto una medaglia alle Paralimpiadi. È fondamentale che dietro ci sia una squadra, pronta a condividere un obiettivo».

Da qui, lo slogan: “Caratteri diversi, obiettivo comune”. «Vogliamo metterci a disposizione della città – ha proseguito De Pellegrin -. Il nostro progetto è basato sulle persone e sui valori del gruppo, senza i quali non riuscirebbero a emergere le competenze del singolo».

Oltre a Lega (oggi, all’Ascolteria, rappresentata da Franco Gidoni) e Fratelli d’Italia (da Raffaele Addamiano, con Filippo Osnato intervenuto telefonicamente) al fianco di De Pellegrin ci saranno Belluno è di tutti, Liga Veneta (da Franco Roccon), Coraggio Italia (da Raffaele Baratto), Forza Italia (da Dario Bond), Civiltà Bellunese e Patto Belluno Dolomiti. A portare la voce dei vari gruppi civici, invece, è stato l’avvocato Luca Dalle Mule: «Il miglioramento legato al benessere della città – ha concluso il candidato sindaco – passa attraverso tre aspetti. A cominciare dal turismo, passando poi per la cultura e lo sport. Belluno deve aprirsi a un sistema collegato con Venezia e i vari capoluoghi d’Italia. Dobbiamo intrecciare una fitta rete di contatti, creare collaborazioni e sinergie. Ed è necessario sfruttare il traino di Olimpiadi e Paralimpiadi. Perché l’indotto che può nascere per il capoluogo di provincia è di assoluto rilievo. Non a caso, sono già in contatto con i vertici del Coni e del Comitato italiano paralimpico».

La squadra è in campo, quindi. E la competizione elettorale può decollare.

1 Trackback / Pingback

  1. Ultim’ora Oscar De Pellegrin presenta la propria squadra – Ultim’ora

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.