Favolando on the road: le letture arrivano in pulmino

BELLUNO – “Favolando” è un progetto che ha portato l’ASSI Onlus Aps (l’Associazione Sociale Sportiva Invalidi) a contatto con le scuole e le nuove generazioni. E, di conseguenza, nel futuro.

Un progetto inclusivo, creativo e nel segno della cultura. Per questo, non solo viene riproposto, ma evolve. E diventa itinerante: “Favolando on the road”. Itinerante? Sì, perché grazie all’imprescindibile contributo di Banca Prealpi San Biagio e all’appoggio della Fondazione De Rigo H.E.ART Onlus, è stato acquistato un pulmino destinato a diventare una piccola biblioteca viaggiante.

Il mezzo sarà svelato in via ufficiale mercoledì 30 marzo, nel cortile della scuola elementare di Sedico, in via stadio 32: l’appuntamento è per le ore 10 del mattino. Oltre ai componenti dell’ASSI Onlus Aps, saranno presenti per Banca Prealpi SanBiagio i due vicepresidenti Flavio Salvador e Gianpaolo De Luca, i tre preposti delle filiali di Belluno, Feltre e Sedico (Stefano Sala, Mario Andreina e Fabio Coan) e il capo area di Belluno Francesco Piccin.

Dopo il saluto delle autorità, la presentazione del progetto e l’inaugurazione del pulmino, ci sarà spazio per le letture delle classi quinte (10.30) e dei volontari legati all’ASSI (fra loro, Lorenzo Pradel, Fiore Fagherazzi ed Elisa Casanova), pronti a svelare alcune pagine di “Pane e marmellata”: ovvero, il racconto scritto da Francesca Mussoi, la responsabile dei progetti educativi per l’infanzia dell’associazione.

1 Trackback / Pingback

  1. Ultim’ora Favolando on the road: le letture arrivano in pulmino – Ultim’ora

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.