BELLUNO – Una SSD Dolomiti Bellunesi in piena emergenza è costretta a lasciare strada al Campodarsego. In terra padovana, infatti, mister Renato Lauria ha dovuto rinunciare a ben cinque giocatori. E mezzo. Oltre a Corbanese e Trevisan, non erano a disposizione nemmeno Petdji, Tibolla e Posocco, mentre De Leo, non al meglio, è entrato solo nel finale. Tante defezioni, quindi. Anzi, troppe. E così, matura la seconda sconfitta consecutiva in trasferta, dopo quella di Levico Terme: la settima stagionale. In classifica, il “Campo” opera l’aggancio al sesto posto. Ma, complice lo stop del Caldiero a Chioggia, la zona playoff riesta lontana appena 2 lunghezze.
La gara è equilibrata, intensa dal punto di vista agonistico e a tratti ruvida, come testimoniano i cinque cartellini gialli sventolati dal direttore di gara nei primi 45’: due dei quali riservati ai due centrali di difesa, Sommacal e Teso. Per il primo brivido bisogna attendere quasi mezz’ora. E, nel specifico, 26’, quando Oneto dalla destra scodella in mezzo una palla invitante per Colombi, che di testa, da ottima posizione, non inquadra il bersaglio. Ci prova pure Cocola, dalla distanza, ma il tiro è facile preda di Masut, mentre la SSD Dolomiti Bellunesi si fa vedere con Raimondi, servito da Onescu: la retroguardia biancorossa, però, stoppa l’ex di turno al momento di concludere.
E la ripresa? È tutta in salita. Perché al quarto giro di lancette Colombi porta avanti i suoi, di testa, e sale a quota 13 nella classifica dei marcatori. Sulle ali dell’entusiasmo, il Campodarsego va alla ricerca del raddoppio e coglie un palo clamoroso con Cocola: sulla ribattuta, insacca Reato, ma è in fuorigioco. E poco più tardi, Addiego sfiora il 2-0. Ma i dolomitici non rimangono a guardare e, con De Paoli, hanno l’occasione per riportare la situazione in parità: Boscolo ribatte di piede. Squilla anche Episcopo, il cui tiro dal limite si perde sopra la traversa, mentre i padroni di casa colpiscono il terzo legno di giornata, in pieno recupero, con un bolide dai 30 metri di Solinas. I tre punti sono biancorossi.
«È stata una partita equilibrata, molto combattuta – analizza mister Renato Lauria -. Una vera battaglia calcistica, in cui nessuna delle due squadre ha mai preso realmente il sopravvento sull’altra. Il pareggio sarebbe stato più corretto. Peccato, rimane la buona prova, nonostante il risultato ci penalizzi oltremisura. Ora abbiamo davanti due settimane di lavoro, nelle quali speriamo di poter recuperare un po’ tutti».
CAMPODARSEGO 1 – 0 DOLOMITI BELLUNESI
GOL: st 4’ Colombi.
CAMPODARSEGO: Boscolo Palo, Oneto, Marini, Guitto (st 40’ Solinas), Giacomazzi, Buratto, Cocola (st 35’ Messali), Fratini, Colombi, Addiego (st 35’ Lovato), Reato (st 20’ Prevedello) (a disposizione: Minozzi, Lovato, Pan, Bertazzolo). Allenatore: C. Masitto.
DOLOMITI BELLUNESI: Masut, Toniolo (st 26’ De Paoli), Mosca, Gjoshi, Teso, Sommacal, Onescu, De Carli, Raimondi (st 46’ De Leo), Episcopo, Cossalter (a disposizione: Lombardi, De Leo, De Pellegrin, Faraon, Piazza, Ballestin, De Paoli). Allenatore: R. Lauria.
ARBITRO: Pietro Campazzo di Genova (assistenti: Nicolò Pasquini di Genova e Alexandru Frunza di Novi Ligure).
NOTE. Ammoniti: Giacomazzi, Sommacal, Onescu, Fratini, Teso, Colombi, Toniolo. Angoli: 1-1. Recupero: pt 1’; st 4’.
[…] Source link […]