“Settimana del cuore” ricca di appuntamenti

FELTRE – In occasione della “settimana del cuore”, le Cardiologie dell’Ulss Dolomiti propongono una serie di appuntamenti per sensibilizzare sulla prevenzione cardiovascolare e promuovere l’esercizio fisico.

I Cardiologi di Belluno aderiscono all’iniziativa “Per il tuo cuore” AMNCO e saranno disponibili a rispondere telefonicamente alle domande dei cittadini dal 17 al 20 febbraio dalle 14 alle 16 al numero 800 05 22 33.

I Cardiologi di Feltre, in collaborazione con l’Associazione Feltrina Amici del Cuore e le “Palestre della salute”, saranno presenti con uno stand informativo al mercato di Feltre martedì 15 febbraio in via Roma dalle 9 alle 12.

Inoltre, sono stati organizzati due appuntamenti online per promuovere l’esercizio fisico e la prevenzione cardiovascolare, vista la buona riuscita dell’iniziativa dello scorso anno.

Martedì 15 febbraio e mercoledì 23 febbraio alle ore 16.00 ci saranno delle sedute di esercizio fisico online tramite incontri in Google Meet della durata di un’ora, con gli istruttori delle palestre aderenti al circuito “Palestre della salute” dell’Ulss Dolomiti (Più movimento, Emotion ed All Fit).

Per partecipare ai meet non è necessaria l’iscrizione, basta cliccare sul link: https://meet.google.com/fvf-fcmy-ibm.

«È importante continuare a prendersi cura della salute del proprio cuore, soprattutto in questa difficile fase della pandemia che ha cambiato le nostre abitudini», commenta il direttore sanitario Maria Caterina De Marco, «sana alimentazione, corretti stili di vita e, soprattutto, l’esercizio fisico vanno mantenuti o ripresi, a tutte le età. I nostri specialisti sono a vostra disposizione per un consiglio su come prendersi cura di sé».

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.