Ideal Standard, Zaia: «Fiducioso sul percorso intrapreso»

VENEZIA – «Le notizie di oggi sul fronte delle crisi aziendali bellunesi, in parte, mi rasserenano. Apprendo che oggi si sono aperte prospettive per due realtà produttive, ACC e Ideal Standard, il cui futuro rappresenta da tempo una preoccupazione significativa per il territorio che mi vede partecipe e attento a tutti gli sviluppi. L’esito del tavolo regionale su Ideal Standard conferma che, grazie ad una significativa attività di collaborazione tra tutte le parti coinvolte, è stata imboccata una strada verso un’ipotesi di soluzione con prospettive interessanti di coinvolgimento dell’imprenditoria veneta nel rilancio di Ideal Standard».

Così Luca Zaia, Presidente della Regione del Veneto commenta l’esito del tavolo istituzionale, in sede regionale che si è svolto oggi rispetto alla situazione dell’azienda Ideal Standard di Borgo Valbelluna. 

«Ringrazio tutte le parti coinvolte, che stanno lavorando da mesi per trovare una soluzione a tutela del sito produttivo, dei lavoratori e di un intero territorio – commenta ancora il Presidente –. In particolare, ringrazio l’assessore Donazzan e l’Unità di Crisi regionale che, pur impegnati su numerosi e, purtroppo in aumento, tavoli di crisi aziendali in tutto il territorio regionale hanno sviluppato un metodo di lavoro riconosciuto anche oltre i confini regionali. Un metodo che garantisce un confronto serio e trasparente con tutte le parti, dalle proprietà ai sindacati, dai lavoratori ai ministeri, producendo percorsi virtuosi a beneficio dei lavoratori e delle comunità».

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.