SEDICO – È tempo di rituffarsi nel campionato: vale per la prima squadra, in serie D. Ma vale pure per gli Juniores nazionali della SSD Dolomiti Bellunesi. I quali affronteranno domani (sabato 5 ore 15.00) la capolista Este: non allo Zugni Tauro di Feltre, come di consueto, bensì allo stadio comunale di Sedico.
Il big match contro la prima della classe (8 successi nell’arco di 11 partite) è valido per il tredicesimo e ultimo turno del girone d’andata. A ridosso del giro di boa, i dolomitici si presentano con un ruolino di 3 pareggi, 4 vittorie e altrettante sconfitte, per un totale di 15 punti. Quota che, al momento, vale la quinta posizione in graduatoria: «Siamo soddisfatti per quanto riguarda l’impegno e la serietà dei ragazzi – afferma il dirigente responsabile, Moreno Della Vecchia – un po’ meno sotto il profilo della continuità di rendimento. Anche se è stata una concatenazione di eventi ad aver prodotto questi risultati».
L’annata era partita sotto i migliori auspici, grazie a quattro successi raccolti nelle prime quattro partite: «All’inizio non ci siamo illusi che potessimo vincere il campionato e, allo stesso tempo, non siamo rabbuiati adesso. In ogni caso – conclude Della Vecchia – questo collettivo ha le potenzialità per piazzarsi fra le prime quattro del girone. E, in tal senso, il confronto con l’Este è molto importante: se centrassimo un risultato positivo, potremmo rimanere agganciati al gruppo di testa. Profili interessanti in ottica prima squadra? Ce ne sono almeno un paio».
Commenta per primo