Dolomiti Bellunesi, juniores di nuovo in campo

SEDICO – È tempo di rituffarsi nel campionato: vale per la prima squadra, in serie D. Ma vale pure per gli Juniores nazionali della SSD Dolomiti Bellunesi. I quali affronteranno domani (sabato 5 ore 15.00) la capolista Este: non allo Zugni Tauro di Feltre, come di consueto, bensì allo stadio comunale di Sedico.

Il big match contro la prima della classe (8 successi nell’arco di 11 partite) è valido per il tredicesimo e ultimo turno del girone d’andata. A ridosso del giro di boa, i dolomitici si presentano con un ruolino di 3 pareggi, 4 vittorie e altrettante sconfitte, per un totale di 15 punti. Quota che, al momento, vale la quinta posizione in graduatoria: «Siamo soddisfatti per quanto riguarda l’impegno e la serietà dei ragazzi – afferma il dirigente responsabile, Moreno Della Vecchia – un po’ meno sotto il profilo della continuità di rendimento. Anche se è stata una concatenazione di eventi ad aver prodotto questi risultati».

L’annata era partita sotto i migliori auspici, grazie a quattro successi raccolti nelle prime quattro partite: «All’inizio non ci siamo illusi che potessimo vincere il campionato e, allo stesso tempo, non siamo rabbuiati adesso. In ogni caso – conclude Della Vecchia – questo collettivo ha le potenzialità per piazzarsi fra le prime quattro del girone. E, in tal senso, il confronto con l’Este è molto importante: se centrassimo un risultato positivo, potremmo rimanere agganciati al gruppo di testa. Profili interessanti in ottica prima squadra? Ce ne sono almeno un paio».

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.