BELLUNO – Un nuovo tesserato per la Sportivamente Belluno: è Nicolò Guido Pierni, che va ad arricchire la squadra paralimpica di nuoto.
Il suo esordio è già avvenuto domenica scorsa, in occasione del Trofeo Terraglio Finp, a Mestre, dove è andata in scena una manifestazione di altissimo profilo, promossa dalla locale Polisportiva. Basti pensare che, ai blocchi di partenza, c’era un quintetto che ha preso parte ai Giochi di Tokyo 2020: quello composto da Antonio Fantin, Luigi Beggiato, Simone Ciulli, Misha Palazzo e Xenia Palazzo. E in tribuna, a osservare le varie gare, non è mancato lo staff tecnico della Nazionale azzurra.
In questo contesto, la Sportivamente Belluno ha avuto un ruolo di rilievo e si è presentata con un poker di atleti: Eleonora Dal Paos, Daniela Belletti, Enrico Giacomin e, appunto, l’ultimo tesserato in ordine di tempo. «Il Trofeo Terraglio ha rappresentato un’occasione importante – afferma il tecnico della squadra bellunese, Silvia Casagrande – perché ci ha permesso di classificare un nuovo atleta. Sono contenta per Nicolò, come per tutti gli altri ragazzi che confermano i progressi in acqua e interpretano ogni gara con il massimo dell’impegno». Impegno che è rispecchiato pure dai risultati e da una classifica brillante, visto che la Sportivamente Belluno si è piazzata all’ottavo posto: sedici, invece, erano le società al via e provenienti da buona parte dell’Italia.
Entrando nel dettaglio, Enrico Giacomin ha interpretato i 100 e 400 stile (rispettivamente in 1’23”59 e 6’26”88); Nicolò Guido Pierni si è cimentato nei 400 stile (7’51”44) e 100 rana (1’58”21); Eleonora Dal Paos nei 100 stile (3’06”86) e 50 dorso (chiusi col miglior tempo: 1’14”16). E Daniela Belletti nei 50 stile (2’31”53) e 50 dorso (1’52”15).
Il prossimo impegno, invece, è in calendario domenica 20 febbraio.