
LONGARONE – La Giunta Comunale di Longarone nei giorni scorsi ha approvato l’erogazione, tramite due distinti bandi, di contributi comunali per i cittadini e le famiglie che si trovano in difficoltà economiche a causa di una sostanziale diminuzione del proprio reddito nel corso dell’ultimo biennio.
Il primo bando riguarda “Aiuti finalizzati all’acquisto di generi alimentari, prodotti di prima necessità, pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche” e prevede sia l’erogazione di contributi per il pagamento di spese arretrate (canoni di locazione, servizi pubblici, utenze domestiche, ecc.), sia la fornitura/acquisto di generi alimentari (tramite pacchi spesa e buoni spesa).
Il secondo bando riguarda “Contributi straordinari alle famiglie in relazione all’emergenza Covid-19” e prevede, nello specifico, l’erogazione di contributi per il pagamento di spese arretrate di varia natura (servizi scolastici, spese sanitarie, spese condominiali, spese per il riscaldamento, ecc.) come da elenco contenuto nel bando stesso.
Le risorse messe a disposizione dal Comune sono rispettivamente di Euro 37.891,54 e di Euro 33.699,17 per un totale di Euro 71.590,71. I requisiti per poter partecipare ai bandi sono elencati nella documentazione disponibile nel sito web istituzionale del Comune di Longarone ed il termine per la presentazione delle domande per entrambi i bandi è stato fissato al 21 gennaio 2022.
I bandi e i moduli di richiesta sono direttamente visionabili e scaricabili dalla sezione NEWS del sito del Comune.
«Abbiamo ritenuto doveroso stanziare questa somma per le nostre famiglie in difficoltà. E’ un segnale di vicinanza per chi ha bisogno ed ha esigenze particolari legate alle ripercussioni derivanti dalla pandemia da Covid19 – è il commento del Sindaco, Roberto Padrin – Stiamo inoltre mettendo a punto altri bandi per le attività commerciali».
Commenta per primo