Una serata di approfondimento con l’Associazione Dafne

PONTE NELLE ALPI – Nell’ambito del ciclo “Minori: maneggiare con cura” – inserito nella programmazione delle attività legate alla Commissione Pari opportunità e diritti civili – è in calendario l’incontro dal titolo “Camminare al loro fianco: promozione, prevenzione, protezione dei minori”.

L’appuntamento è per questa sera (venerdì 29 ottobre) alle ore 20.30 al Parco Ex Casa Rossa.

In questo contesto si provvederà ad aggiornare la collettività sulle linee guida regionali per la cura, la protezione e la tutela dei bambini e dei ragazzi minori d’età. Le precedenti direttive, infatti, risalgono al 2008 e, a distanza di dieci anni, era sorta la necessità di un aggiornamento. Un altro aspetto centrale, inoltre, riguarda il modo in cui la tutela dei minori viene gestita a livello locale.

Interverranno George Louis Del Re, già coordinatore del tavolo di lavoro che si è occupato dell’aggiornamento, ex direttore dei Servizi sociali dell’Ulss di Treviso, psicologo esperto di politiche per l’infanzia e la famiglia. E Cristina Micheluzzi, psicologa che ha sempre operato nell’ambito della famiglia e minori, da oltre un anno direttrice dell’Unità operativa infanzia, adolescenza e famiglia dell’Ulss 1 Dolomiti.

A moderare l’incontro sarà Walter Marcer, psicologo volontario dell’Associazione Dafne, mentre l’introduzione è a cura di Sabrina Dassiè, consigliera alle Pari opportunità del Comune di Ponte nelle Alpi.

È necessaria la prenotazione: in questo senso, è attivo il numero telefonico 0437 99214, oltre all’indirizzo mail biblioteca@pna.bl.it.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.