Polo Bibliotecario Feltrino, attivo “self-service” consegna libri e dvd

FELTRE – Restituire i libri non è mai stato così semplice! Il Polo Bibliotecario Feltrino si è dotato in questi giorni di un box “self-service”, posizionato all’esterno all’edificio per la restituzione dei libri e dei dvd.

Il nuovo servizio, attivo da metà ottobre in modalità “h24”,  è stato pensato per consentire agli utenti di restituire in autonomia i libri in qualunque giorno della settimana e in qualsiasi momento della giornata, anche al di fuori degli orari di apertura della biblioteca.

Il materiale depositato all’interno del contenitore viene ritirato e controllato dal personale, che ne verifica le condizioni di integrità, lo scarica dal prestito e lo ricolloca a scaffale.

«Il servizio di prestito di libri e dvd del nostro Polo Bibliotecario rappresenta uno dei  fiori all’occhiello dell’offerta culturale per i cittadini», sottolinea l’assessore alla Cultura del Comune di Feltre Alessandro Del Bianco, che aggiunge: «Con questo nuovo sistema di restituzione attivo 24 ore al giorno, il servizio viene potenziato con una soluzione che troverà certamente il gradimento degli utenti e soprattutto delle molte persone che per motivi di studio o lavoro non possono frequentare il Polo nei tradizionali orari di apertura al pubblico».

Fino al 31 dicembre il box sarà posizionato all’esterno della Biblioteca; dopo questo periodo di “rodaggio”, il contenitore sarà spostato con ogni probabilità in Largo Castaldi, in una posizione più accessibile a tutti.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.