CSI, in 253 alla prima del Campionato di corsa campestre

VALLESELLA DI CADORE – Sono stati 253 i concorrenti che domenica 24 ottobre hanno dato vita alla prima prova del Campionato provinciale di corsa campestre 2021, evento proposto dal comitato di Belluno del Centro sportivo italiano in sinergia con quello di Feltre e valevole per il 23.mo Trofeo giovanile Serafino Barp e per i trofei Kiwi Sport (categorie assolute) e Alpen Plus (classifica generale). Si è gareggiato, in una splendida giornata di sole, a Vallesella di Domegge di Cadore, per l’organizzazione di Gruppo Marciatori Calalzo e Associazione sportiva Pozzale.

«Dopo lo stop del 2020, siamo finalmente riusciti a ripartire con il Campionato provinciale, evento atteso da società e atleti, piccoli e grandi. È stata una buona ripartenza, in una location, il parco di Vallesella, che ha raccolto commenti entusiasti da parte dei partecipanti e con il meteo che ci ha dato una grande mano» sottolinea Dante Passuello, responsabile della commissione atletica di Csi Belluno. «I numeri sono stati in linea con le aspettative, per le prossime gare puntiamo comunque a crescere. Mi piace sottolineare anche come questa prima prova sia stata co-organizzata da due piccole società: una bella sinergia che mi auguro possa proseguire e svilupparsi».

Per quanto riguarda le gare assolute, la prova maschile è vissuta sul duello tra lo zoldano Isacco Costa (Atletica Zoldo) e il cadorino Osvaldo Zanella (Marciatori Calalzo), con quest’ultimo ad avere la meglio alle sprint. A completare il podio è stato Francesco Da Vià.

La gara donne ha visto il successo dell’agordina Manuela Bulf (Atletica Agordina) sulle cadorine Laura Mazzoleni Ferracini (Castionese) e Martina Festini Purlan (Marciatori Calalzo).

Questi i vincitori delle diverse categorie. Cuccioli: Giorgia Resente (Caprioli San Vito) e Mauro Miglietta (Aquilotti Pelos). Esordienti: Nina Cima (La Piave) e Tommaso Candeago (Castionese). Ragazzi: Lucia Turrin (Virtus Nemeggio) ed Elia Gaspari (Cortina). Cadetti: Silvia Menegazzo (Virtus Nemeggio) e Marco Menia Cadore (Castionese). Allievi: Leila Colussi (Virtus Nemeggio) e Hisham Boudalia (Atletica Trichiana). Juniores: Filippo Votta (Atletica Zoldo). Seniores: Laura Mazzoleni Ferracini (Castionese) e Osvaldo Zanella (Marciatori Calalzo. Amatori A: Manuela Bulf (Atletica Agordina) e Gabriele Del Longo (Marciatori Calalzo). Amatori B: Silvia Vecellio (Atleticadore Giocallena) e Livio De Paoli (Atletica Trichiana). Veterani A: Monica Dal Molin (Us Cesio) e Renzo Deola (Atletica Agordina). Veterani B: Luigina Salvagno (Castionese) e Dante Passuello (As Pozzale).

Dopo quella di Vallesella, il campionato provinciale di campestre proporrà altre quattro prove: il 31 ottobre a Ronchena di Lentiai (Borgo Valbelluna), a cura del Gs La Piave 2000, il 14 novembre a Boscherai – Pedavena, per l’organizzazione della Polisportiva Csi Feltre, il 21 novembre a Bribano di Sedico, ancora a cura del Gs La Piave 2000, e il 5 dicembre a Quero-Vas, per l’organizzazione del Gs Astra Quero. Per il 28 novembre è prevista la prima prova del Campionato regionale: si svolgerà a Modolo di Castion – Belluno e sarà organizzata dal Gs Castionese.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.