VALLE DI CADORE – È stato aperto questa mattina il conto corrente per raccogliere fondi da destinare alla famiglia di Mustapha Manneh, il 32enne gambiano morto sul lavoro lunedì nei boschi della Val Visdende.
L’iniziativa è della Cadore società cooperativa sociale – s.c.s., frequentata fin dal 2016 dal giovane prima come richiedente asilo, poi come lavoratore e socio. La sua scomparsa ha provocato grande dolore in tutta la cooperativa, che fin dalle ore seguenti la tragedia si era attivata per sostenere la famiglia di Mustapha.
«I sogni non possono morire, tutto quello che Mustapha ha fatto e voleva fare per la sua famiglia non può svanire nel niente», commenta la presidente Alessandra Buzzo. «Era venuto in Italia, fuggendo dalla sua terra, per dare un futuro migliore ai suo figli; aveva studiato, era un gran lavoratore e un ragazzo intelligente, pieno di volontà e di voglia di raggiungere sempre nuovi obbiettivi. Ora purtroppo lui non c’è più, ma il messaggio di speranza che ha dato ai suoi bambini non può morire con lui e credo che tutto il bene che ha lasciato nel nostro territorio si farà sentire fino in Gambia».
Per donare è possibile effettuare un versamento sul conto IT 52 F 08511 61230 000000043883 – Agenzia Tai di Cadore di Cortinabanca Credito Cooperativo, con la causale “Per i figli di Mustapha, perché i sogni non muoiono mai”.