“Sospirolo tra leggende e misteri”, aperte le partecipazioni al concorso letterario

I vincitori premiati nel 2016

SOSPIROLO – C’è tempo fino al 16 ottobre per partecipare al concorso letterario “Sospirolo tra leggende e misteri”, promosso dalla Pro loco “Monti del Sole” e dalla Biblioteca civica di Sospirolo. Oggetto del concorso sono racconti brevi inediti incentrati sul tema dell’Òm Salvàrech, del Selvatico, nella pluralità dei suoi significati e delle sue manifestazioni.

Il concorso si rivolge ai nati e/o residenti nel Triveneto, la partecipazione è gratuita e c’è anche una traccia ad hoc dedicata ai più piccoli, ai quali gli organizzatori si rivolgono in particolare. Presiede la giuria la scrittrice Antonia Arslan, cittadina onoraria di Sospirolo.

Sono previste 2 sezioni:

  • Singoli da 6 a 14 anni compresi o lavori scolastici di gruppo (intera classe o gruppi di alunni di primarie e secondarie di primo grado);
  • Partecipanti dai 15 anni.

Ogni concorrente, singolo o gruppo, può partecipare con un solo racconto inedito in lingua italiana, completo di titolo, della lunghezza massima di 8000 battute, spazi inclusi.

I due vincitori assoluti delle sezioni “A” e “B” riceveranno 400 euro cadauno e attestato e riconoscimenti ai segnalati.

La cerimonia di premiazione si terrà a Sospirolo domenica 21 novembre. Il bando completo, con altri spunti, è disponibile sulla homepage del sito www.sospirolo.net o su Facebook (pagina Pro loco “Monti del Sole”).

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.