
VAL DI ZOLDO – Concluse ieri sera senza nessun esito le ricerche di Federico Lugato, il trentanovenne milanese di cui non si hanno più notizie da giovedì, quando è uscito di casa per un giro nel Gruppo Tamer – San Sebastiano.
Questa mattina sono riprese nuovamente con la speranza di poter giungere ad una conclusione, prima che la macchina organizzativa termini le complesse operazioni di ricerca.
Anche ieri oltre cento persone, compresi numerosi amici dell’escursionista scomparso, si sono distribuite lungo il sentiero ad anello che l’uomo aveva intenzione di percorrere giovedì. Sono state ampliate le zone di indagine e l’elicottero dell’Air Service Center, convenzionato con il Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi, ha a lungo sorvolato luoghi considerati primari.
Nella giornata di domenica, dopo il posizionamento del cellulare segnalato dall’ultima cella agganciata, è arrivata la tracciabilità dei dati precedenti, che indicherebbero la Val Pramper, dove oggi si concentreranno le ricerche.
Commenta per primo