Ricerche in Zoldo, attivati anche i volontari Ana con le squadre cinofile

VAL DI ZOLDO – Continuano in Val di Zoldo le ricerche di Federico Lugato, l’escursionista milanese di cui non si hanno più notizie da giovedì.

Nella giornata di sabato e oggi (domenica 29 agosto) si sono uniti anche i volontari dell’Ana Belluno, contattati dalla Provincia su richiesta della Prefettura per accelerare e ampliare il campo di ricerca.

«Si tratta di 65 persone, divise sulle due giornate, comprese le unità cinofile – spiega il consigliere provinciale delegato alla Protezione Civile –. I volontari stanno battendo diverse zone tra quelle segnalate come meta dell’escursione, nell’area del Gruppo Tamer-San Sebastiano. Gli sforzi sono tutti tesi a trovare più rapidamente possibile qualche traccia che possa agevolare le ricerche».

Le operazioni continueranno per tutta la giornata. Nel caso in cui dovessero essere protratte anche domani, la Provincia e Ana Belluno predisporranno ulteriori turni.

«Ringrazio i volontari per il grande impegno e la disponibilità che dimostrano sempre in queste occasioni – conclude il consigliere provinciale –. Purtroppo sono davvero tante le occasioni in cui ci rendiamo conto di quanto importanti siano per il nostro territorio e le nostre comunità. Il grazie va anche a tutti coloro che in queste giornate difficili si sono resi disponibili nelle ricerche».

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.