BELLUNO – Un nuovo bomber per la SSD Dolomiti Bellunesi: è Andrea Sivilla. Oltre a essere una garanzia in termini di esperienza e gol, l’attaccante conosce la serie D come le sue tasche: non a caso, ci gioca ininterrottamente dal dicembre 2011.
Trentacinque anni, originario di Erba (Como), Sivilla vanta quasi 300 presenze in D e ben 125 reti tra Olympia Agnonese, Ancona, Alma Juventus Fano, Imolese, Rieti, Recanatese, Chieti e Monterosi. Senza considerare un ampio capitolo nel professionismo, con le maglie di Val di Sangro e Campobasso.
Insomma, un gran colpo di mercato messo a punto dal direttore sportivo, Marco Conte: «Ci siamo assicurati un ottimo elemento – argomenta il ds -. Il curriculum parla da solo ed è nobilitato dal fatto che Sivilla ha vinto cinque degli ultimi nove campionati disputati. In più, le sue caratteristiche si adattano molto bene a quelle di Simone Corbanese. Siamo contenti di aver perfezionato questa operazione».
Ora la rosa è quasi completa: «Mancano all’appello un paio di fuoriquota – aggiunge Conte -. In particolare, un portiere e un esterno. A ogni modo, riteniamo che la squadra sia già competitiva: si basa su un blocco di spessore, con l’innesto di alcuni atleti che possono rappresentare un valore aggiunto. Mantenendo fede alla nostra filosofia di pensiero, abbiamo scelto solo calciatori che, a determinate caratteristiche tecnico-tattiche, sapessero abbinare valori e qualità caratteriali».
Nel frattempo, il prossimo test pre-campionato non andrà in scena al polisportivo di Belluno, come previsto inizialmente, ma allo stadio Zugni Tauro di Feltre: sabato, la SSD Dolomiti Bellunesi affronterà il Vittorio Falmec (formazione di Eccellenza), mentre l’orario verrà definito nei prossimi giorni.