Pedalonga 2021: al via la gara di mtb più bella delle Dolomiti

VAL COMELICO – Finalmente ci siamo! È arrivato il weekend della Pedalonga 2021, la gara di mountain bike a coppie più bella ed impegnativa delle Dolomiti.

Si apre la dodicesima edizione della gara regina della Val Comelico. Un weekend ricco di appuntamenti e pieno di divertimento e passione per lo sport. Il via ufficiale alla manifestazione si avrà Sabato 31 Luglio, alle ore 12.00, con l’apertura del Villaggio Expo dedicato alle aziende partner della Pedalonga: un’ottima occasione per scoprire le particolarità artigianali della Val Comelico (es. Birra Del Grillo, Dolometti, BDE Azienda Agricola) e per incontrare grandi partner come Ale Cycling, Selle Italia, DopoGara, Passuello e Soulciccia. Senza dimenticare tutti gli altri partner che hanno fedelmente sostenuto la Pedalonga anche quest’anno.

Un grande appuntamento del weekend è rappresentato dalla bellissima e spettacolare Urban Eliminator che si terrà, a partire dalle 16.30 di Sabato 31 Luglio, per le strade di Dosoledo. 

Il piccolo paesino, frazione di Comelico Superiore, ritorna come sede di partenza della Pedalonga e si prepara ad accogliere al meglio lo spettacolo e l’entusiasmo degli appassionati delle ruote grasse.

Domenica 1 Agosto, invece, andrà in scena la vera e propria Pedalonga. Anche quest’anno saranno disponibili 3 percorsi: lo Special/Marathon (60km con 2400 D+), il Classic (35km con 1200 D+) e quello Ecologico/E-Bike (18km con 650 D+). Tre percorsi per accontentare tutti gli amanti della bici, della mountain bike e della montagna.

Il ritiro dei pacchi gara potrà essere fatto o Sabato 31/07 dalle ore 14:00 alle ore 18.30 in Piazza Tiziano a Dosoledo in occasione della URBAN ELIMINATOR o Domenica 01/08 dalle ore 07.00 alle ore 08.30 nei pressi dell’arrivo in località Sega Digon nel Comune di Comelico Superiore.

La Pedalonga. La Pedalonga, organizzata da ASD Spiquy Team, percorre i meravigliosi sentieri della Val Comelico, nella provincia di Belluno (Italy). Nata nel 2004, oggi è una rinomata gara ciclistica a coppie FCI, con partenza e arrivo nel comune di Comelico Superiore (BL). Nel 2016 hanno partecipato più di 400 coppie. Questa gara è inserita nel circuito “4 Seasons MTB Tour”. La Pedalonga è un’iniziativa particolarmente apprezzata a livello internazionale poichè propone differenti percorsi, abbracciando così esigenze e approcci diversi ad uno sport affascinante come quello della mountain-bike.

L’ingresso in griglia è fissato a partire dalle ore 8.30 a Dosoledo; la partenza ufficiale della gara – percorso Special/Marathon – avverrà alle 9.30.

Anche quest’anno gli atleti potranno contare su un pacco gara di assoluto livello con gadget e prodotti da aziende rinomate come Lattebusche, Ricola, ProAction, Passuello, Selle Italia, Dolomiti Unesco (che ha patrocinato la gara), Goccia di Carnia, TSG e i grissini di “Ghedina”.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.