Giovedi di interventi per il Soccorso alpino

BELLUNO – Questa mattina alle ore 8.00 la Centrale del Suem è stata allertata per un alpinista austriaco volato per una trentina di metri da una via sulla Piccola delle Tre Cime di Lavaredo. L’uomo, di 64 anni, è stato recuperato a seguito dei possibili traumi riportati dall’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites e trasportato all’ospedale di Bolzano.

Successivamente attorno alle ore 11.00 due soccorriori che si trovavano casualmente in Faloria hanno assistito un escursionista di 74 anni colto da malore e sono scesi con lui in funivia fino all’ambulanza, che lo  ha accompagnato in ospedale per gli accertamenti del caso.

Alle ore 12.20 circa una squadra del Soccorso alpino di Cortina, della Guardia di finanza e dei Carabinieri è stata inviata sulle trincee del Museo della Grande Guerra sulle Cinque Torri, dove un’escursionista di Ronco Briantino (MB), aveva riportato un probabile trauma al ginocchio. I soccorritori hanno prestato le prime cure a E.B., 55 anni, la hanno imbarellata, trasportata al fuoristrada e da lì al Codivilla.

Verso le 13.40 l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione del Settsass, dove un escursionista fiorentino era caduto lungo il sentiero, sbattendo la testa. Giunta sul posto l’eliambulanza ha sbarcato con un verricello personale medico e tecnico di elisoccorso, che hanno prestato le prime cure a L.R., 65 anni, per un sospetto trauma cranico e toracico. Recuperato, l’infortunato è stato trasportato all’ospedale di Belluno. Pronto a intervenire il Soccorso alpino di Livinallongo.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.