Malore sotto le Tre Cime

AURONZO DI CADORE – Alle ore 15.10 circa il 118 è stato allertato per un turista colto da malore non distante dalla Cappella degli alpini, sul sentiero tra il Rifugio Auronzo e il Rifugio Lavaredo sotto le Tre Cime. Atterrato nelle vicinanze, dall’elicottero del Suem di Pieve di Cadore sono sbarcati il tecnico di elisoccorso e il personale medico, che hanno valutato le condizioni dell’uomo, un escursionista polacco di 70 anni che si trovava con la moglie, e, dopo averlo imbarcato, lo hanno trasportato all’ospedale di Belluno per le opportune analisi.

MALORE SULLA FERRATA DELLA MEMORIA – Precedentemente, alle ore 12.40 circa, la Centrale del Suem è stata allertata per un escursionista colto da malore, mentre con due amici stava risalendo la Ferrata della Memoria. S.C., 30 anni, di Cava Manara (PV), che si trovava poco sopra le scalette, è stato raggiunto dal tecnico di elisoccorso dell’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, calato con un verricello di 60 metri. Il soccorritore ha assicurato a sé il ragazzo e con lui è stato recuperato dall’eliambulanza. L’escursionista è stato trasportato all’ospedale di Belluno per le verifiche del caso.

Informazioni su Redazione 11267 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.