A Calalzo di Cadore 250 mila euro per gli asfalti

Immagine archivio

CALALZO DI CADORE – Ammonta a 250 mila euro lo stanziamento 2021 del Comune di Calalzo di Cadore per i lavori di asfaltatura: ad annunciarlo è il sindaco Luca De Carlo.

“Abbiamo intercettato tutti i fondi possibili: 50 mila dalla Provincia, 100 mila di fondi statali e altri 100 mila di fondi comunali. Sappiamo che servirebbe un intervento più pesante, ma i fondi disponibili sono questi: per fare un raffronto, il Comune di Belluno, capoluogo di provincia con disponibilità ben diverse dalle nostre, nel 2020 ha avuto a disposizione per gli asfalti 400 mila euro”, spiega De Carlo.

Le aree interessate dai lavori saranno quelle della piazza centrale, quelle che conducono a Rizzios e Praciadelan e altre vie che registrano particolari problematiche: “Gli asfalti sono un costo pesante per le amministrazioni, perché tra usura e maltempo si deteriorano velocemente, ma nonostante questo noi interveniamo a rotazione sulle nostre strade ogni due anni”, sottolinea ancora il sindaco. “Se dovessimo avere nuove condizioni favorevoli di bilancio o nuovi bandi, potremmo implementare l’attuale piano di interventi”.

Ilavori saranno divisi in due tranche, la prima delle quali dovrebbe partire a settembre: “Contavamo di poter partire già a giugno, ma abbiamo dovuto prima risolvere alcune questioni di bilancio. Ora la speranza è quella di trovare ditte disponibili a partire con i lavori, visto che molte delle nostre aziende che si occupano di asfaltature sono già impegnate nei cantieri di Anas”.

Informazioni su Redazione 11267 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.