“Nuotiamo insieme” a Caorle: primo posto di categoria per Sogne

BELLUNO – Ancora sugli scudi gli atleti della Sportivamente Belluno. E non solo in piscina. Sì, perché a Caorle (provincia di Venezia) è andata in scena la manifestazione “Nuotiamo insieme”, inserita nel calendario nazionale Fin (Federazione italiana nuoto) di fondo e mezzofondo.

Giunto alla ventesima edizione, l’evento ha accolto pure i bellunesi Matteo Sogne e Tullio Franceschini, che hanno percorso 3 chilometri a suon di bracciate.

In un contesto arricchito da 200 partecipanti, provenienti da varie zone del Nord Italia, e oltre, i portacolori della Sportivamente hanno avuto il merito di ritagliarsi un ruolo da protagonisti.

A cominciare da Sogne, capace di centrare il primo posto di categoria (M40), a cui aggiunge la sedicesima posizione assoluta, nella classifica generale. Il suo tempo? 41’43”70. 

Anche Franceschini (M60) ha dato vita a una prova da applausi, tanto da riuscire a completare la distanza in meno di un’ora: precisamente, in 59’44”50. Un rilevamento cronometrico che gli è valso la quarta piazza di categoria. 

Bilancio radioso per l’allenatrice Maria Elena Canova: «Sono molto soddisfatta dei nostri atleti. L’unico motivo di rammarico è legato al fatto che il gruppo poteva essere ancor più numeroso. Purtroppo, però, stiamo ancora pagando le conseguenze del Covid».

Informazioni su Redazione 11267 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.